Reggio Calabria, Impianti di climatizzazione invernale ed estiva: il Comune avvisa

Si rende noto che la normativa vigente rende obbligatoria la manutenzione e la conduzione di tutti gli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva funzionanti con combustibili solidi, liquidi, gassosi ricadenti sul territorio della città di Reggio Calabria e prescrive un controllo periodico sia dello stato di manutenzione dell’impianto sia il rendimento di combustione del gruppo termico.

A tal fine, l’Ufficio Verifiche Impianti Termici della Città di Reggio Calabria, con Delibera G.M. n. 210 del 7 dicembre 2016, ha preso atto delle “Disposizioni e criteri per l’esercizio, il controllo, la manutenzione e l’ispezione degli impianti termici”, dettate dal Regolamento Regionale 01 Marzo 2016 n. 3 coordinato con il Regolamento Regionale n.13/2016, nella città di Reggio Calabria.

Si evidenzia perciò che per la costituzione del proprio Catasto impianti, la città di Reggio Calabria gestirà le proprie attività secondo quanto disposto dall’art. 14 del R.R. n.3/2016 e s.m.i. e, conseguentemente, si comunica che è attivo dal 18.07.2019 il portale web che consente la gestione di tutti gli impianti termici del territorio comunale ai Link che troverete sul portale ufficiale del Comune.

Fonte: Comune di Reggio  Calabria 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*