Lavoro: le migliori offerte sulla Riviera Romagnola

Per chi è in cerca di un’occupazione estiva ma non l’ha ancora trovata le opportunità migliori sembrano essere lungo la Riviera Romagnola. Ha la fama di essere il mare meno cristallino d’Italia eppure tanti sono i locali, gli stabilimenti e le attività che i posti di lavoro sembrano spuntare dall’oggi al domani anche a stagione iniziata.

Un po’ per il terrorismo, un po’ per le poche ferie, un po’ per comodità quando si portano al seguito anziani e bambini e così, anche quest’anno, molti rinunciano all’estero scegliendo la Riviera Romagnola. Benché l’estate sia iniziata da una settimana e il periodo turistico da oltre un mese sono moltissime le attività che ancora cercano personale.

lavoro migliori offerteSecondo il Corriere di Bologna almeno mille le persone che hanno possibilità di trovare lavoro in uno dei locali o delle strutture ricettive della Riviera ma la stima sarebbe stata effettuata per difetto. Alberghi, ristoranti, strutture ricettive e sportive, pub, locali, discoteche: le richieste di personale sono affisse ovunque e riempono i motori di ricerca.

Stando a quanto riportato dal Corriere di Bologna, sembra che le strutture turistico ricettive della nota località turistica, che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo, abbiano carenza di personale stagionale da impiegare. Sembra che, quest’anno, siano state effettuate un numero minore di assunzioni estive e che, al momento, siano svariate migliaia le figure ricercate.

Come riportato da Simone Battistoni, responsabile regionale per l’Emilia Romagna del Sindacato italiano bagnini, non ci sarebbero neppure addetti per l’assistenza ai bagnanti. Il che è un grande problema perché senza il personale adeguato le spiagge non sono sicure e non possono garantire gli standard e le certificazioni cui il litorale è abituato. Si cercano bagnini, dunque, ma anche baristi, addetti alle pulizie, camerieri, personale di cucina e altri profili.

Generalmente, le opportunità di impiego nel settore turistico alberghiero e nella ristorazione in Riviera Romagnola vengono segnalate attraverso il portale web del Centro per l’impiego di Rimini.

Gli interessati alle future assunzioni in Riviera Romagnola e alle opportunità di lavoro estate 2017 possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte sul sito web Riminimpiego e candidarsi, seguendo le indicazioni per inviare il cv in risposta agli annunci di interesse. Oppure, se si è interessati a una località in particolare, si può fare una ricerca specifica su Google oppure selezionare attività per attività. Tale è la richiesta che la ricerca non durerà molto.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*